Dal primo Dicembre disponibile su tutte le piattaforme digitali “Man Machine”, re-interpretata dai Dish-Is-Nein accompagnati dal Coro di Monte Calisio. La scelta della data non è casuale; vuole infatti rendere omaggio, nel giorno del suo compleanno, al chitarrista Dario Parisini scomparso il 9 Giugno di quest’anno.

La rivisitazione di questo brano dei Kraftwerk, viene qui trasposta in versione transumanista, dove, al culto della tecnologia, si affianca una condizione “super-umana” che amplifica la distorsione cognitiva nei confronti delle altre specie, prospettando un’evoluzione del corpo post-organico, che sfocia in un semi-umanesimo cieco, nichilista, perdente.
Il brano traccia un filo rosso cognitivo con “Toxin”, primo singolo estratto dall’Ep omonimo Dish-Is-Nein. È la chiusura del cerchio, la fine di un ciclo, nulla sarà più come prima. “la ragione ha avuto torto”.

La copertina di Man Machine è stata curata da Simone Poletti (Dinamo Innesco Rivoluzione) che dal 2012 supporta la band con i suoi lavori grafici.

Il video che accompagna l’uscita del singolo è opera di Diego Ballatori, già curatore del clip di “Eva” oltre che dei supporti visivi a corredo del live show dei Dish-Is-Nein.

Il singolo in formato digitale, anticipa il 12” in vinile che, oltre al suddetto brano, conterrà il remix di “Eva” realizzato dai KMFDM e sarà edito da Black Fading / Contempo Records con uscita prevista per il Record Store Day 2023. Sarà possibile effettuare il pre order direttamente sul il sito web della band (www.dish-is-nein.org) dal 12/12/2022.

Dish Is Nein:

Dario Parisini – chitarra & “incursioni a volo radente”
Cristiano Santini – voce, synth, programming
Roberta Vicinelli – basso
Marco “Samu” Bolognini – batteria

Coro Monte Calisio – voci epocali

Registrato e Mixato da Cristiano Santini c/o Morphing Studio Bologna
Mastering by Nicola Fantozzi c/o Level Mastering Studio

Produzione artistica: Cristiano Santini e Dish-Is-Nein

autarchia e commercio

T-Shirt DIN LADY FIT

T-Shirt Lady FIT in cotone 100% con logo stampato in argento.

PLETTRO

Plettro personalizzato con logo Dish-Is-Nein stampato sul fronte, autografo Parisini stampato sul retro.

PORTACHIAVI/PORTABADGE

Portapass – portachiavi con clip sganciabile e logo stampato.

Contattaci